LO SAPEVI CHE...?



  1. Per dare luminosità al viso basta fare una maschera semplicissima mescolando miele e succo di limone? Puoi trovare la ricetta nel post dedicato alle "maschere di bellezza"
  2. Lo sapevi che il miele è anche un'ottimo cosmetico naturale? è una sostanza acida e aiuta ad eliminare l'acne, i punti neri e ogni forma di irritazione, è tonico e quindi distende la pelle e la ringiovanisce riducendone le rughe e restituendole la naturale elasticità.
  3. Il Rosmarino, ottimo in cucina, è anche ricco di preziose proprietà cosmetiche, esiste infatti un "tonico al rosmarino", che vi consiglio nelle cure per viso e collo.
  4. il vostro viso suda troppo? Fate un infuso leggero di foglie di mirto, alloro, quercia o hamamelis,, filtrate, lasciare raffreddare e applicate sul viso al mattino, per una ventina di minuti. Provare per credere....
  5. Pelle arida? Schiacciate mezza banana, unite alcune gocce di limone spremuto e applicate su viso e collo.
  6. Periodo di carciofi!! stimola la circolazione, riavvia il colorito, favorisce il ricambio delle cellule. Basta stendere sul viso una pappetta così fatta: carciofo pulito e frullato, aggiungere alla pappetta qualche goccia di limone e un cucchiaio di yogurt. Les jeux sont fait!!!
  7. Si possono ridurre le rughe intorno alla bocca in un modo molto semplice e naturale? 
 Si può fare una crema mescolando lievito di birra con olio di avocado. Vi ho pubblicato la ricetta completa su questo blog.