Succo di barbabietola rossa

La barbabietola rossa si distingue per essere un potente anticancerogeno naturale, in seguito all’alto contenuto di flavonoidi. Questi potenti antiossidanti, tra i quali bisogna distinguere la betanina, possono prevenire e ostacolare la comparsa di tumori cancerogeni. Proprio per questo motivo, gli esperti consigliano di abbinare la barbabietola ad altri alimenti anticancerogeni (per esempio aglio, zenzero, cipolla o pomodori), in modo da potenziarne gli effetti utili a prevenire questa malattia.

 contro il cancro

Questo potente frullato è ricco di vitamine, antiossidanti e fibre, che agiscono nell’organismo proteggendolo dal cancro.

Ingredienti:

·1 tazza d’acqua (250 ml).
·1 barbabietola.
· 1 carota.
· 1 mela.
· 4 cubetti di ghiaccio.

Preparazione

  • Tagliate a pezzetti tutti gli ingredienti e mischiateli con l’aiuto di un frullatore. 
  • Una volta ottenuta la consistenza desiderata, bevetelo senza filtrarlo.
La barbabietola è ricca di proprietà utili a disintossicare il fegato quando è saturo di tossine e residui accumulatisi nel nostro organismo.
Questo ortaggio aiuta a ridurre la bile, il che facilita e migliora le funzioni del fegato. Il succo di barbabietola facilita l’eliminazione di metalli pesanti e può persino prevenire il cancro al fegato.

 per depurare il fegato

Questo semplice succo di barbabietola serve a depurare il fegato e a migliorare la nostra salute. Le sue proprietà stimolano l’espulsione delle tossine dal corpo e migliorano anche le condizioni di salute del colon.

Ingredienti:

·1 barbabietola grande.
· 1 limone grande.

Preparazione


  • Spremete il succo del limone e mischiatelo in un frullatore con la barbabietola tagliata a pezzi. 
  • Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e frullate tutti gli ingredienti fino a ottenere un mix omogeneo. 
  • Bevete questo succo fresco, meglio se a digiuno.

OTTIMO PER DISINTOSSICARE IL FEGATO

Il fegato soffre le conseguenze del consumo di alcol, dell’inquinamento, di una cattiva alimentazione o del fumo delle sigarette. Questo succo unisce le proprietà della barbabietola con i benefici della lattuga, del cavolo e della mela, il che lo rende una potente bevanda depurativa perfetta per migliorare la salute del nostro fegato.

Ingredienti:

·1 barbabietola.
·1 cespo di lattuga.
·3 foglie di cavolo riccio.
·1 mela.

Preparazione




  • Frullate tutti gli ingredienti per qualche minuto, aggiungendo un po’ d’acqua per migliorare la consistenza del frullato.
  • Bevete questo succo freddo per 7 giorni consecutivi.