Maschera alle vitamine


Eliminare le macchie scure del viso naturalmente è possibile grazie alle proprietà benefiche e schiarenti dei composti contenuti in molte erbe, piante, e frutte. Qui sotto illustreremo i rimedi naturali più efficaci per schiarire le macchie del viso in modo semplice, indolore e naturale.



http://www.piuvivi.com/bellezza/eliminare-schiarire-macchie-scure-viso-con-rimedi-naturali.html



Maschera alle vitamine


Schiacciate con la forchetta un avocado o un pezzo di  papaja e mezza mela farinosa;

aggiungete mezzo cucchiaino di limone e amalgamate bene.

Usate questa maschera come fate per tutte le altre, lasciate in posa per almeno 20 minuti, risciacquate bene il viso e il collo.

Rafforza la pelle del viso con una maschera alla papaya ed all’ avocado!



Si tratta di due frutti ricchi di antiossidanti ed acidi grassi che stimolano la produzione di collagene e combattono i fastidiosi segni dell’età, come le rughe.
Densa di vitamine C ed A, questa maschera è in grado di proteggere la pelle dai danni derivati dai radicali liberi, se applicata con costanza, almeno una volta al mese.
La papaya è ad alto contenuto di vitamina A e C e risulta particolarmente efficace nel proteggere la cute dai danni del sole, per questo se ne consiglia il consumo soprattutto d’estate.

Questo frutto tropicale, inoltre, costituisce una fonte inesauribile di enzimi che favoriscono il rinnovo cellulare.

L’avocado, invece, contiene una forte quantità di vitamina C, così come la vitamina B che è essenziale per la salute della pelle. La vitamina B5, in particolare, è indicata per la guarigione della cute e per la riduzione di arrossamenti ed infiammazioni.

L’avocado è anche una fonte di acidi grassi, in grado di nutrire la pelle e ridurre le rughe sul viso
Proprio come con la papaya, esso è ricco di nutrienti e di solito il suo impiego è variegato: viene utilizzato, ad esempio, per condire primi piatti, secondi o insalate, insieme ad altri gustosi ingredienti.
Per ottenere una maschera dagli effetti ancora più incisivi, è possibile aggiungere ai due ingredienti di base (avocado e papaya), i frutti di bosco, le banane ed il miele.

Il nostro potente trattamento per il viso richiederà pochi ma necessari ingredienti: 
1/2 avocado (possibilmente maturo), 
3 cucchiai di papaya, anch’essa matura, 
1 cucchiaino di olio d’oliva, 
2 gocce di olio essenziale alla camomilla.
 Frullate la frutta, l’olio, e l’olio essenziale alla camomilla, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Poi, lavate accuratamente il viso e cospargetelo della crema idratante che di solito utilizzate. Tamponate il volto con batuffoli di cotone o asciugatelo con un panno. Procedete con delicatezza per evitare eventuali arrossamenti.
A questo punto, spalmate la maschera sul viso, aiutandovi con un pennello. Non lasciate che il composto si raffreddi ma applicatelo quando esso è ancora caldo. Lasciatelo in posa per 15/20 minuti.