Maschere per schiarire la pelle del viso

MASCHERA PER SCHIARIRE LA PELLE DEL VISO






La pelle chiara è stata sempre sinonimo di bellezza e di aristocrazia.


MASCHERA PER SCHIARIRE LA PELLE 



Oggi la moda si alterna , anno dopo anno, o stagione dopo stagione; e soprattutto quando l'autunno cancella i segni dell'abbronzatura si ha la voglia di restituire alla pelle del viso il suo candore.


Per ottenere questo risultato, vi do alcune ricette.


  1. Ricetta:
Unite una chiara d'uovo con il succo di un limone e versate in una casseruola che metterete a bagnomaria. Sbattete con un cucchiaio di legno fino a quando la miscela diventa cremosa. Fate intiepidire e spalmate sul viso. Lasciate agire per un paio d'ore ed eventualmente tutta la notte, lavate con acqua tiepida.

    2   Ricetta:

Pulite perfettamente alcuni frutti freschi di rosa canina, togliete cioè tutta la peluria che contengono, poi frullateli, stendete la purea sul viso e e lasciatela per 20-30 minuti, lavate con acqua tiepida e asciugate tamponando.



   3  Ricetta:



Applicate sul viso della polpa di pomodori freschi, lasciate asciugare e quindi lavate con acqua calda. passate sul viso un cubetto di ghiaccio e asciugate tamponando delicatamente; l'acidità del pomodoro ha un'azione schiarente che aiuta anche gli effetti dannosi di una lunga esposizione al sole.